Cioccolato in tazza con massa di cacao macinata a pietra 🌱Vegan

Codice articolo 00086
€0.00
Preparata con massa di cacao macinata a pietra
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

La cioccolata in tazza nasce nel nostro laboratorio dove maciniamo nel mulino a pietra le due varietà di fave di cacao da noi selezionate: la prima, la “São Tomé bio” proveniente dall’omonima isola africana e la seconda, la“Guaviare” coltivata nell’area del Rio Guaviare in piena regione amazzonica colombiana. Queste fave sono coltivate da piccoli produttori di un mercato equo solidale, che garantisce il rispetto e i diritti dei lavoratori, nonché la tutela del territorio e la sostenibilità ambientale. Il processo di macinazione è molto lento, dura circa trentasei ore, questo ci permette di avere un gusto pieno e rotondo, che esalta tutte le particolarità delle fave stesse. La massa ottenuta viene poi macinata insieme allo zucchero di canna e messa in piccoli vasetti di alluminio.

MODALITÀ D’USO:

Microonde:

  1. In una tazza mettere 3 cucchiai da cucina di cioccolato in tazza (circa 40 gr)
  2. Aggiungere un po' per volta 150 ml di latte, mescolando bene e facendo attenzione a non formare grumi.
  3. Mettere in microonde a massima potenza per 1 minuto, quindi togliere dal microonde e mescolare bene. Ripetere questa operazione 3 volte.

Piastra a induzione o fornello:

  1. In un pentolino mettere 3 cucchiai da cucina di cioccolato in tazza (circa 40 gr)
  2. Aggiungere un po' per volta 150 ml di latte, mescolando bene e facendo attenzione a non formare grumi.
  3. Mettere sulla piastra o fornello, accendere con fiamma bassa, e continuare a mescolare fino a ebollizione, facendo molta attenzione a che non si attacchi al fondo (per maggior sicurezza è possibile anche cuocere in bagnomaria)
Salva questo articolo per dopo